Tenute Terre Del Vento, giovane realtà agricola, ha recentemente lanciato la nuova linea di vini siciliani biologici d’eccellenza ad etichetta Feudo del Balio, portando un vento di eccellenza nel mondo della viticultura siciliana.
Vini Siciliani Biologici d’Eccellenza
A rendere ancora più entusiasmante questa esperienza è la notizia della collaborazione con il rinomato enologo Stefano Chioccioli, un vero e proprio Maestro nel campo dell’enologia a livello internazionale, professionista ambito dalle più rinomate firme del mondo del vino il quale ha deciso di unire la sua esperienza abbracciando, una maniera quasi visionaria, il progetto con Feudo del Balio Wineries. Da un simile connubio, nato in vigna e proseguito in cantina, Stefano Chioccioli ha creato una gamma di vini unici e indimenticabili destinati a far parlare di sé per lungo tempo. Dall’amore e la dedizione profuso in vigna, partendo da cloni autoctoni selezionati, con pazienza e tanti sacrifici, sono venuti alla luce i migliori vitigni della tradizione siciliana: frappato, nerello Mascalese, carricante e nero d’avola con i quali si è ottenuta una selezione di vini straordinari e di alta qualità che esprimono al meglio le caratteristiche distintive del territorio siciliano.
Sotto la guida esperta di Chioccioli, i vini firmati Feudo del Balio label vitivinicolo della Azienda Agricola Tenute Terre Del Vento rappresentano un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, senza mai abbandonare la filosofia biologica, vero e proprio must dell’azienda.
Ogni sorso rivela un’espressione unica e avvincente di profumi e sapori, invitando gli amanti del vino a un viaggio sensoriale indimenticabile.
Concept e Tecnica dei Vini Feudo del Balio
Ogni singola bottiglia è il risultato di un’attenta e rigorosa selezione delle uve che inizia in vigna con una raccolta a mano ed in cassetta e proseguo in cantina con un meticoloso processo di trasformazione in cantina dove viene estratto solo il mosto fiore.
Il resto è frutto delle sapienti mani di Stefano che con la sua maestria trasforma il prezioso frutto della vigna in un prestigioso vino.
L’esperienza e il talento di Chioccioli, che sin da subito si è appassionato al terroir dell’azienda, si fondono con la filosofia di Tenute Terre Del Vento, creando una sinergia che si riflette in ogni goccia versata nel bicchiere.
Dunque non vi resta che lasciarvi prendere per mano e farvi accompagnare in un viaggio enologico straordinario in quel caleidoscopio che è la Sicilia. I vini di Sicilia esprimono la passione degli uomini, l’impetuosità del mare che l’avvolge, la circonda e gelosamente ne custodisce l’aspra e feconda terra.
Assaporate la bellezza dei vigneti che con i lunghi filari si inerpicano su per la collina, il savoir-faire degli esperti vignaioli e l’inconfondibile passione degli uomini che quotidianamente fanno di tutto per trasformare l’uva in opere d’arte da gustare.